Archivio Articoli
Categorie Articoli
Archivio Articoli
Sono 75 anni che il popolo palestinese sta subendo, da parte di Israele ogni sorta di perversione. Furti della terra, sgomberi forzati, violenze e distruzioni. In particolare dopo il 7 ottobre 2024, il governo di Netanyahu ha scatenato una furia inumana che si è accanita su un popolo indifeso, devastando e massacrando donne e bambini.
L’8 e il 9 giugno, saremo chiamati ad esprimere il nostro voto su 5 quesiti referendari. Quattro quesiti sono per migliorare le condizioni di lavoro, uno è sulla Cittadinanza italiana. Sono quesiti che meritano tutta la nostra attenzione poiché sono parte del nostro diritto di giustizia.
Noi che agiamo la partecipazione, solidale con la grande sofferenza del Popolo palestinese, per dovere di giustizia insorgiamo, manifestiamo contro questa brutale violenza e diciamo: basta Armi a Israele.
C'è una guerra …, ci sono tante guerre. Ma ce n'è una così corrotta, feroce e crudele, così atroce ed esasperante che dura da oltre 75 anni. La Palestina non è una Terra, è un non-luogo, un “inferno” dove la vita attraversa la morte.
Un confronto con le persone del quartiere e per divulgare l’importanza della condivisione del cibo nella nostra società improntata all’individualismo.
INCONTRI DI INFORMAZIONE - Il cibo pronto industriale Mercoledì 26 Marzo ore 20:30 presso la Biblioteca di Baggio. L’incontro, il terzo nella serie di cinque incontri programmati dal DESR, di cui l’Associazione è socia, ci aiuterà nella scelta del nostro cibo. Scopriremo con l’aiuto di Marina Mariani, cosa si nasconde nei nostri alimenti e quali [...]
Cena conviviale - Pizzoccheri - Sabato 22 marzo 2025 ore 20:00
Buongiorno a tutti/tutte, in occasione dell'8 marzo Spazio Donna ha pensato di rimettersi in contatto con le donne migranti del quartiere e della scuola di Italiano dell'Associazione, organizzando un piccolo incontro/merenda sabato 8 marzo ore 16:00 presso la sede dell'Associazione in via Due Giugno 4, dove sarà condivisa la visione del cortometraggio Mothers of the [...]